Accordi di collaborazione didattica per gli studenti

L'Università di Torino, attraverso questi accordi di collaborazione didattica sottoscritti con altri atenei, offre ai propri studenti l'opportunità di frequentare singoli insegnamenti attivati presso l’altro ateneo e di sostenere i relativi esami entro l’anno accademico di frequenza, secondo le tempistiche stabilite dall’ateneo ospitante.

Al momento, sono attivi i seguenti programmi di scambio:

Programma di scambio studenti UniTo con il Politecnico di Torino a.a. 2023-2024

L’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino offrono reciprocamente agli studenti iscritti presso i propri corsi di studio di I e II livello, che ne facciano richiesta, entro i limiti e le modalità precisati nell’avviso di selezione pubblicato sull’Albo on line, l’opportunità di frequentare singoli insegnamenti attivati presso l’altro Ateneo e di sostenere i relativi esami entro l’anno accademico di frequenza, secondo le tempistiche stabilite dall’Ateneo ospitante.

La possibilità di frequentare corsi e sostenere esami presso l’Ateneo ospitante si riferisce ai soli insegnamenti inseriti come crediti liberi (esame a scelta dello studente – TAF D) ed è concessa, per l’a.a. 2023-2024, al massimo a 100 studenti, con un limite di 3 studenti per singolo insegnamento offerto.

Nell'avviso di selezione sono riportate le modalità per presentare la domanda e tutte le altre informazioni di dettaglio sul programma.

Il termine per partecipare al programma è scaduto il 4 settembre 2023.

Per informazioni invia un'email all'indirizzo ordid-apd@unito.it.

Programma di scambio studenti UniTo con l’Università degli Studi del Piemonte Orientale a.a. 2023-2024

L’Università degli Studi di Torino e l’Università degli Studi del Piemonte Orientale offrono reciprocamente agli studenti iscritti presso i propri corsi di studio di I e II livello, che ne facciano richiesta, entro i limiti e le modalità precisati nell’avviso di selezione pubblicato sull’Albo on line, l’opportunità di frequentare singoli insegnamenti attivati presso l’altro Ateneo e di sostenere i relativi esami entro l’anno accademico di frequenza, secondo le tempistiche stabilite dall’Ateneo ospitante.

La possibilità di frequentare corsi e sostenere esami presso l’Ateneo ospitante si riferisce ai soli insegnamenti inseriti come crediti liberi (esame a scelta dello studente – TAF D) ed è concessa, per l’a.a. 2023-2024, al massimo a 50 studenti, con un limite di 3 studenti per singolo insegnamento offerto.

Il termine per partecipare al programma è scaduto il 29 settembre 2023.

Per informazioni invia un'email all'indirizzo ordid-apd@unito.it.

Programma di scambio studenti UniTo con l'Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo aggregato alla Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana a.a. 2023-2024

L’Università degli Studi di Torino e l’Università degli studi del Piemonte orientale offrono reciprocamente agli studenti iscritti presso i propri corsi di studio di I e II livello, che ne facciano richiesta, entro i limiti e le modalità precisati nell’avviso di selezione pubblicato sull’Albo on line, l’opportunità di frequentare singoli insegnamenti attivati presso l’altro Ateneo e di sostenere i relativi esami entro l’anno accademico di frequenza, secondo le tempistiche stabilite dall’Ateneo ospitante.

La possibilità di frequentare corsi e sostenere esami presso l’Ateneo ospitante si riferisce ai soli insegnamenti inseriti come crediti liberi (esame a scelta dello studente – TAF D) ed è concessa, per l’a.a. 2023-2024, al massimo a 30 studenti, con un limite di 3 studenti per singolo insegnamento offerto.

Nell'avviso di selezione, pubblicato sull’Albo on line, sono riportate le modalità per presentare la domanda e tutte le altre informazioni di dettaglio sul programma.

Il termine per partecipare al programma è scaduto il 4 settembre 2023.

Per informazioni invia un'email all'indirizzo ordid-apd@unito.it.

Ultimo aggiornamento: 17/10/2023