Accordi di collaborazione didattica per gli studenti | Università di Torino

Accordi di collaborazione didattica per gli studenti

Anno Accademico 2021-2022

L'Università di Torino, attraverso questi accordi di collaborazione didattica sottoscritti con altri atenei, offre ai propri studenti l'opportunità di frequentare singoli insegnamenti attivati presso l’altro ateneo e di sostenere i relativi esami entro l’anno accademico di frequenza, secondo le tempistiche stabilite dall’ateneo ospitante.

Al momento, sono attivi i seguenti programmi di scambio:

Programma di scambio studenti UniTo con il Politecnico di Torino

L’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino offrono reciprocamente agli studenti iscritti presso i propri corsi di studio di I e II livello, che ne facciano richiesta, entro i limiti e le modalità precisati nell’avviso di selezione pubblicato sull’Albo on line, l’opportunità di frequentare singoli insegnamenti attivati presso l’altro Ateneo e di sostenere i relativi esami entro l’anno accademico di frequenza, secondo le tempistiche stabilite dall’Ateneo ospitante.

La possibilità di frequentare corsi e sostenere esami presso l’Ateneo ospitante si riferisce ai soli insegnamenti inseriti come crediti liberi (esame a scelta dello studente – TAF D) ed è concessa, per l’a.a. 2021-2022, al massimo a 100 studenti, con un limite di 3 studenti per singolo insegnamento offerto.

Nell'avviso di selezione, pubblicato sull’Albo on line, sono riportate le modalità per presentare la domanda e tutte le altre informazioni di dettaglio sul programma. Per informazioni invia un'email all'indirizzo ordid-adp@unito.it.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata dal 14 luglio al 9 settembre 2021, seguendo la modalità indicata nell'avviso di selezione.

Programma di scambio studenti UniTo con l’Università degli Studi del Piemonte Orientale

L’Università degli Studi di Torino e l’Università degli studi del Piemonte orientale offrono reciprocamente agli studenti iscritti presso i propri corsi di studio di I e II livello, che ne facciano richiesta, entro i limiti e le modalità precisati nell’avviso di selezione pubblicato sull’Albo on line, l’opportunità di frequentare singoli insegnamenti attivati presso l’altro Ateneo e di sostenere i relativi esami entro l’anno accademico di frequenza, secondo le tempistiche stabilite dall’Ateneo ospitante.

La possibilità di frequentare corsi e sostenere esami presso l’Ateneo ospitante si riferisce ai soli insegnamenti inseriti come crediti liberi (esame a scelta dello studente – TAF D) ed è concessa, per l’a.a. 2021-2022, al massimo a 50 studenti, con un limite di 3 studenti per singolo insegnamento offerto.

Nell'avviso di selezione, pubblicato sull’Albo on line, sono riportate le modalità per presentare la domanda e tutte le altre informazioni di dettaglio sul programma. Per informazioni invia un'email all'indirizzo ordid-adp@unito.it.

Programma di scambio studenti UniTo con l'Istituto Universitario Salesiano Torino Rebaudengo aggregato alla Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana

La possibilità di frequentare corsi e sostenere esami presso l’Ateneo ospitante si riferisce ai soli insegnamenti inseriti come crediti liberi (esame a scelta dello studente – TAF D) ed è concessa, per l’a.a. 2021-2022, al massimo a 30 studenti, con un limite di 3 studenti per singolo insegnamento offerto.

Nell'avviso di selezione, pubblicato sull’Albo on line, sono riportate le modalità per presentare la domanda e tutte le altre informazioni di dettaglio sul programma. Per informazioni invia un'email all'indirizzo ordid-adp@unito.it.

Ultimo aggiornamento: 16/08/2021