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Assistenza e supporto per il servizio wifi

Accreditamento ospiti e convegni

Per ottenere l’accesso alla rete wifi di UniTO da parte di ospiti o partecipanti a seminari, workshop e conferenze, occorre essere in possesso di credenziali temporanee (comunemente chiamate credenziali guest). Queste possono essere richieste ai RIF della struttura presso cui si è ospiti o che organizza l'evento. I RIF sono abilitati all'utilizzo della procedura di accreditamento utenti.

Richiesta supporto

Per ottenere supporto e assistenza apri un ticket utilizzando il sistema di Help-Desk.
Nota: in caso di necessità di assistenza, il personale ospite (guest) deve rivolgersi al RIF della struttura ospitante che provvede all'apertura del ticket.

Per l'invio del ticket, all'interno del menu del servizio Help-Desk, trovi le seguenti voci che devi selezionare a seconda del problema riscontrato:

  • Malfunzionamenti: per avere supporto su problemi di accesso alla reti "unito-wifi" o "idem"
  • Eduroam - Supporto: per avere supporto su problemi di accesso alla rete "eduroam"

Prima di aprire una segnalazione verifica i prerequisiti e le informazioni di configurazione e accesso alle reti consultando le relative pagine.