sezioni

Cambia la tua password

Per cambiare la tua password devi:

  1. fare login sul portale di Ateneo e accedere alla tua MyUniTO
  2. accedere al menu del profilo (in alto a destra) e cliccare sulla voce "SCU Cambio Password".

La nuova password deve essere lunga almeno 8 caratteri e contenere almeno un numero, almeno una lettera maiuscola e almeno un carattere speciale come i seguenti ! ? - _ ( ) : + = " 
(Fonte: Codice in materia di protezione dei dati personali - B. Disciplinare tecnico in materia di misure minime di sicurezza - Artt. da 33 a 36 del Codice).

 

Nota: in caso di necessità, è disponibile un servizio Ricordami la password per effettuare il recupero della password in autonomia. Per utilizzare questo servizio è necessario aver inserito precedentemente la propria email personale all'interno del servizio "Modifica dati in rubrica" presente nella MyUniTO, all'interno del menu "Servizi on line".

 

Custodia delle credenziali di autenticazione

Se la tua password è la stessa da più di 6 mesi, è necessario che la modifichi per ragioni di sicurezza.

L’utente è responsabile della conservazione e segretezza delle credenziali di autenticazione (le credenziali sono strettamente personali e da custodire con perizia analoga al codice PIN del bancomat ). L’utente si obbliga a notificare immediatamente all’Università degli Studi di Torino qualsiasi uso non autorizzato del proprio identificativo utente (username) e della password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza.

Questa pagina è stata visitata 12 399 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.