sezioni

Istruzioni per la registrazione al portale di enti e imprese

Registrazione al portale di Ateneo

Per accreditare la propria impresa sul portale di Ateneo, è necessario che un proprio rappresentante si sia precedentemente registrato al portale come persona fisica. 

Richiesta di accreditamento al portale di Ateneo

Dopo essersi registrati al portale, puoi accedere alla tua area riservata MyUniTO e associare l'impresa alla persona registrata al portale cliccando su "Registra impresa". 

Dopo aver cliccato nuovamente, nella videata successiva, il pulsante "Registra impresa", puoi procedere a compilare i campi richiesti (quelli con asterisco sono obbligatori): 

  • dati riguardanti il legale rappresentante o di un suo delegato che disponga del potere di legale rappresentanza dell'azienda/ente, cioè che possa esercitare tutti i poteri/doveri facenti capo alla figura del rappresentante legale (è necessario allegare anche in formato immagine un documento d'identità)
  • dati riguardanti l'impresa (nota bene: il campo "Iscrizione C.C.I.A.A." fa riferimento al numero rilasciato all'impresa a seguito dell'iscrizione alla Camera di Commercio)

Tutte le informazioni su come compilare il form on line sono disponibili nel documento Guida alla registrazione e all'accreditamento al portale di Ateneo.

Assicurarsi di possedere tutti i dati prima di procedere alla compilazione del modulo. 
Una volta compilati tutti i campi e spuntata l'autorizzazione al trattamento dei dati, puoi procedere cliccando "Salva". 

La registrazione della tua impresa è a questo punto in attesa di approvazione da parte dell'amministratore di UniTO. Nella pagina personale, alla voce "Registra impresa" hai la visibilità della situazione della/e azienda/e registrate e associate al profilo. 
Gli stati di una registrazione possono essere: in attesa, registrata, respinta, cancellata. 

Una volta effettuati i controlli necessari e approvata la registrazione dell'azienda da parte di UniTO, ti sarà inviata una mail di conferma, di solito entro due giorni lavorativi dalla data di registrazione, salvo eventuali problemi riscontrati a livello di controlli nei registri d'impresa.
Da questo momento in poi puoi accedere, dopo esserti autenticato con le credenziali rilasciate alla registrazione sul portale e usufruire dei servizi on line dedicati al mondo delle imprese. 

Questa pagina è stata visitata 3 261 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.