Istruzioni per la registrazione al portale

Se sei un futuro studente e possiedi le credenziali SPID

Segui questi semplici passi per registrarti al portale:

1. collegati all’indirizzo https://registrazionespid.unito.it/
  2. inserisci le tue credenziali SPID
  3. scegli una password e confermala. La password scelta deve essere conservata perché serve per accedere al portale una volta completata la procedura di registrazione. La password deve:
    • essere lunga almeno 8 caratteri
    • contenere almeno una lettera maiuscola
    • contenere almeno un carattere speciale come _ ! - .
    • contenere almeno un numero

Dopo avere inserito i dati, il sistema ti invia in automatico una email per la conferma della registrazione. Nella email che ricevi trovi la username che abbinata alla password scelta durante la registrazione, ti consente di accedere alle postazioni informatiche presenti nei laboratori o nelle aule. Con questa username e password puoi anche accedere al portale di Ateneo, selezionando la voce "Login" nella home page o collegandoti all'indirizzo www.unito.it/login.

Se sei un futuro studente e non possiedi le credenziali SPID oppure se sei una impresa

Per registrarsi al portale di Ateneo devi possedere un indirizzo email valido e regolarmente attivo.

Al termine dell'inserimento dei dati, il sistema in automatico invia una prima email con la richiesta di conferma della registrazione: la conferma dovrà avvenire entro 1 ora dalla ricezione della email, cliccando sul link riportato. In caso di mancata conferma entro i termini previsti, occorre eseguire una nuova operazione di registrazione.

Segui questi semplici passi per registrarti al portale:

1. collegati all'indirizzo http://registrazione.unito.it/
  2. inserisci i dati richiesti. Alla voce Profilo, seleziona “Futuro studente” se sei in procinto di immatricolarti oppure “Impresa” se rappresenti un’azienda
    • essere lunga almeno 8 caratteri
    • contenere almeno una lettera maiuscola
    • contenere almeno un carattere speciale come _ ! - .
    • contenere almeno un numero

Dopo avere inserito i dati, il sistema invia in automatico una prima email con la richiesta di conferma della registrazione: la tua conferma dovrà avvenire entro 1 ora dalla ricezione della email, cliccando sul link riportato. Se non confermi entro 1 ora, devi eseguire una nuova operazione di registrazione.
Confermata la registrazione, il sistema invia in automatico una seconda email con la username a te assegnata, la quale, abbinata alla password scelta durante la registrazione, ti consentirà di accedere al portale di Ateneo selezionando "Login" nella home page o collegandoti all'indirizzo www.unito.it/login.

Questa pagina è stata visitata 52 626 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.