Salta al contenuto principale

Tessera elettronica Smart card

La Smart Card è un documento di riconoscimento in ambito universitario rilasciato a chi si iscrive a un corso di studi (laurea, laurea magistrale a ciclo unico, laurea magistrale) fino al conseguimento del titolo.

La Smart Card è a uso strettamente personale e riporta la fotografia, la matricola e i dati anagrafici di ogni studente.

Dall'anno accademico 2023-2024, la Smart Card è rilasciata esclusivamente nella versione virtuale. Puoi visualizzare la tua Smart Card nell'app MyUniTo+. Scopri di più sull'app MyUniTo+.

Per il servizio di mensa e ristorazione non è necessario presentare la Smart Card in versione cartacea ma puoi utilizzare l’app Campus Piemonte ID Meal dell'EDISU Piemonte.

La Smart card è una tessera dal formato di una carta di credito rilasciata dall’Università di Torino al personale tecnico amministrativo al momento dell’assunzione e viene utilizzata per la rilevazione dell'orario di lavoro presso le apposite apparecchiature presenti nelle varie sedi di UniTo. Per tutte le informazioni è possibile consultare la sezione dedicata sulla Intranet di Ateneo: Smart card - Badge

Informazioni e supporto

Se sei studente invia un ticket utilizzando il service desk studenti. 

Se fai parte del personale invia un ticket utilizzando il service desk UniTo.