Webmail del personale
Aggiornamento importante!!!
Dal 30/09/2024, ogni utente avrà a disposizione 100 GB di spazio sul proprio account Google. Tale spazio è condiviso tra posta, documenti, ecc.
Gli account organizzativi ed i Drive condivisi (ex Drive del Team) non sono soggetti a limitazioni di spazio.
Il servizio di posta elettronica per il personale dell'Ateneo è stato aggiornato con il passaggio al servizio di Google Apps for Education.
Caratteristiche
- spazio illimitato sulla nuova casella di posta. Dal 30/09/2024, ogni utente avrà a disposizione 100 GB di spazio sul proprio account Google. Tale spazio è condiviso tra posta, documenti, ecc.
Gli account organizzativi ed i Drive condivisi (ex Drive del Team) non sono soggetti a limitazioni di spazio. - integrazione con i servizi di collaboration on line quali Drive (per la memorizzazione e condivisione di file) e Calendar (per la condivisione di appuntamenti);
- migliore integrazione del servizio di posta elettronica con gli smartphone ed i tablet (per la configurazione consultare il manuale);
- integrazione con il servizio di mailing-list denominato Google Gruppi, accessibile direttamente dall’interfaccia di posta.
Accesso al servizio
Per accedere al servizio di posta occorre autenticarsi con le credenziali SCU già in uso per gli altri servizi on line del portale di Ateneo.
Approfondimenti
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla Intranet di Ateneo (l'accesso richiede l'autenticazione con le credenziali SCU).
Ultimo aggiornamento: 04/09/2024