Salta al contenuto principale

Assistenza e supporto per il servizio WiFi

Accreditamento ospiti e partecipanti a convegni

Per ottenere l’accesso alla rete WiFi di UniTo da parte di ospiti o partecipanti a seminari, workshop e conferenze, occorre essere in possesso di credenziali temporanee (comunemente chiamate credenziali guest). 

Queste possono essere richieste ai RIF della struttura presso cui si è ospiti o che organizza l'evento. I RIF sono abilitati all'utilizzo della procedura di accreditamento utenti.

Esistono due tipologie di ospiti:

  • Guest: ospiti che tipicamente frequentano per brevi periodi i nostri spazi (ad esempio in occasione di seminari o convegni)
  • Long-guest: ospiti che collaborano stabilmente per lunghi periodi con il nostro Ateneo.

Richiesta supporto

Per ottenere supporto e assistenza apri un ticket utilizzando il Service Desk UniTo.

Assistenza ospiti

In caso di necessità di assistenza, il personale ospite (guest) deve rivolgersi al RIF della struttura ospitante che provvede all'apertura del ticket.