Agevolazioni e sconti

Agevolazioni e sconti per chi studia o lavora all'Università di Torino.

Benessere e sport
Centro di Medicina Preventiva e dello Sport
Banner Centro Medicina Preventiva SUISM

Il Centro propone tariffe scontate del 50% su numerosissime visite specialistiche, terapie e indagini diagnostiche. È sufficiente presentare la smart card in fase di prenotazione. Le visite per l'idoneità sportiva agonistica vengono erogate ad un costo di 40 Euro e sono disponibili pacchetti riabilitativi personalizzati.

 

Contatti
Centro di Medicina Preventiva e dello Sport
Via Marenco, 32 (1° piano) - Torino
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30
Telefono: 011 6708099
Email: centromedicina.suism@unito.it
Come raggiungerci

 

Consulta il sito del Centro di Medicina Preventiva e dello Sport per verificare il tariffario per studenti e studentesse di UniTo:

Wellness4Student - W4S
Una dottoressa e una paziente a colloquio

Il progetto che promuove la salute e il benessere delle matricole dell'Università di Torino. Attraverso due distinte fasi vengono valutati stili di vitasalute psicologicacapacità fisichecondizione clinica di salute e del proprio stato di composizione corporea.

 

Scopri di più visitando la pagina:

CUS Torino
Banner CUS Card gratuita

La CUS Card è la tessera associativa del CUS Torino e permette l'accesso agli impianti e al circuito delle convenzioni e l'iscrizione ai corsi. Ha validità annuale secondo il calendario accademico, dal 1° settembre al 31 agosto. Per chi studia, la CUS Card è gratuita: per ottenerla basta presentare un certificato di iscrizione all'Università per l'anno accademico in corso e una fototessera. 

 

Scopri di più sul sito web:

Circolo della Stampa - Sporting
Logo Circolo La Stampa - Sporting

Nell’ambito delle agevolazioni in materia di attività motoria e benessere psico-fisico, l’Università degli Studi di Torino ha sottoscritto una convenzione annuale con il Circolo della Stampa - Sporting A.S.D. a favore di tutta la comunità universitaria.

Per gli studenti universitari è prevista la possibilità di utilizzare i campi da tennis secondo il tarIffario, senza versamento della quota associativa.

 

Scopri di più sul sito web:

Mobilità e trasporti
Sconti per viaggiare con Trenitalia
Prima carrozza di un treno su sfondo colorato

Nell’ambito delle politiche di mobility management e di agevolazioni per chi opera a diverso titolo in Ateneo, UniTo promuove l’utilizzo del treno per gli spostamenti della comunità universitaria attraverso tariffe agevolate.

 

Grazie al Programma Trenitalia for Business, Trenitalia riserverà a coloro che studiano e lavorano in UniTo l’offerta Welfare PLUS, uno speciale sconto valido per l’acquisto di biglietti per viaggi privati della comunità universitaria.

 

Per maggiori informazioni e per le indicazioni su come attivare lo sconto entra nella tua area riservata MyUniTo del portale (per studentesse e studenti) o della Intranet (per il personale).

Abbonamenti GTT a tariffe scontate
Logo GTT

Per l'a.a. 2023-2024: UniTo supporta il diritto allo studio e la mobilità sostenibile con una nuova iniziativa dedicata al rimborso delle spese di acquisto dell'abbonamento annuale o plurimensile ai servizi di trasporto GTT.

Per maggiori dettagli consulta la pagina Rimborso spese abbonamenti GTT studenti.

 

Inoltre gli abbonamenti al trasporto pubblico GTT sono disponibili a tariffe scontate su base ISEE e per under 26. 

 

Scopri di più sul sito web:

Muoviti bene con UniTo

Le convenzioni di Ateneo per la sharing mobility. L’intera comunità universitaria può fruire di sconti e agevolazioni per utilizzare mezzi condivisi come biciclette, monopattini e scooter elettrici ed autovetture in sharing per i propri spostamenti. 

 

Scopri di più visitando la pagina:

Cultura e tempo libero
Abbonamento Musei Piemonte Valle D’Aosta
Logo Abbonamento Musei

L'Abbonamento Musei permette di visitare musei, residenze reali, castelli, giardini e fortezze, garantendo l'accesso libero e illimitato alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee. 

 

Per l'a.a. 2023-2024 UniTo e il Consiglio delle e degli Studenti promuovono un'iniziativa culturale per studenti e studentesse, tramite la distribuzione di voucher per acquistare, a prezzo agevolato, la tessera Abbonamento Musei Piemonte Valle D’Aosta. La pubblicazione del bando è prevista nel 2024.

 

Scopri di più sul sito web:

Orchestra Sinfonica Nazionale RAI
Banner Orchestra Sinfonica RAI

L'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai tiene a Torino regolari stagioni, affiancandovi spesso cicli primaverili o speciali. 

Gli abbonamenti hanno prezzi particolarmente convenienti per i giovani sotto i 35 anni, in particolare per gli studenti universitari, con riduzioni speciali per gli studenti del DAMS e del Conservatorio.

 

Scopri di più sul sito web:

Teatro Stabile di Torino
Logo Teatro Stabile

Offerte riservate a studenti universitari (University Pass): 60 Euro per chi acquista un abbonamento a 5 spettacoli a scelta, 55 Euro se acquistato on line.

 

Scopri di più sul sito web:

Ultimo aggiornamento: 01/07/2024