L'impatto della ricerca di UniTo in 14 casi studio

“L’Università di Torino è una realtà radicata nel territorio e allo stesso tempo dotata di vocazione internazionale, impegnata in prima persona a contribuire all’innovazione e alla crescita sociale, culturale ed economica del Paese e della comunità internazionale” (dal Piano strategico di Ateneo 2021 – 2026).

L’attenzione al dialogo con gli attori sociali del territorio, il riconoscimento e l’incremento della responsabilità sociale dell’Ateneo verso l’esterno, sono da diversi anni obiettivi strategici dell’Università di Torino. Obiettivi che l’Ateneo persegue attraverso un importante investimento nella sperimentazione e nel monitoraggio di azioni innovative di valorizzazione dell’impatto sociale, culturale ed economico della ricerca.

In questo contesto, l’Ateneo ha individuato i 14 casi studio di Terza Missione per la VQR 2015-2019 e li presenta attraverso i racconti delle ricercatrici e dei ricercatori su frida.unito.it, lo spazio virtuale di UniTo per valorizzare, condividere e promuovere la partecipazione sui temi della ricerca e della terza missione.

Ultimo aggiornamento: 06/06/2023