sezioni

Istruzioni per la registrazione al portale

Per registrarsi al portale di Ateneo devi possedere un indirizzo email valido e regolarmente attivo (Attenzione: in seguito a segnalazioni di mancata ricezione delle email per la conferma della registrazione da parte di indirizzi "Hotmail", "MSN" e "Live", per effettuare la registrazione al portale è preferibile utilizzare altri domini di posta).

Al termine dell'inserimento dei dati, il sistema in automatico invia una prima email con la richiesta di conferma della registrazione: la conferma dovrà avvenire entro 1 ora dalla ricezione della email, cliccando sul link riportato. In caso di mancata conferma entro i termini previsti, occorre eseguire una nuova operazione di registrazione.

Segui questi semplici passi per registrarti al portale: 

  1. collegati all'indirizzo http://registrazione.unito.it/
  2. inserisci i dati richiesti. Alla voce Profilo, seleziona “Futuro studente” se sei in procinto di immatricolarti oppure “Impresa” se rappresenti un’azienda
  3. Scegli una password e confermala. La password scelta deve essere conservata perché serve per accedere al portale una volta completata la procedura di registrazione. La password deve:
  • essere lunga almeno 8 caratteri
  • contenere almeno una lettera maiuscola
  • contenere almeno un carattere speciale come _ ! - .
  • contenere almeno un numero

Dopo avere inserito i dati, il sistema invia in automatico una prima email con la richiesta di conferma della registrazione: la tua conferma dovrà avvenire entro 1 ora dalla ricezione della email, cliccando sul link riportato. Se non confermi entro 1 ora, devi eseguire una nuova operazione di registrazione.
Confermata la registrazione, il sistema invia in automatico una seconda email con la username a te assegnata, la quale, abbinata alla password scelta durante la registrazione, ti consentirà di accedere al portale di Ateneo selezionando "Login" nella home page o collegandoti all'indirizzo www.unito.it/login.