sezioni

Istruzioni e supporto

Numero verde

Chiama il numero verde 800 098590 - attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00 - oppure compila il modulo on line per i seguenti problemi (*):

  • registrazione al portale di Ateneo
  • immatricolazioni e iscrizioni ai corsi di studio
  • autenticazione al portale di Ateneo (login)
  • accesso alla MyUniTO (la tua area riservata)
  • accesso ai servizi on line

(*) Per il personale dell'Ateneo

Per problemi di autenticazione al portale di Ateneo e ai servizi on line o per assistenza alla postazione di lavoro, per segnalare anomalie, malfunzionamenti e disservizi consultare la pagina della Intranet di Ateneo "Single Point of Contact (SPOC)". Nella stessa pagina sono riportate informazioni relative ad eventuali interventi tecnici in corso e stima, se possibile, dei tempi di ripristino.

Impostazioni del browser e compatibilità con dispositivi

Per utilizzare correttamente alcuni dei servizi on line a tua disposizione, è necessario effettuare semplici ma specifici interventi sulle impostazioni del browser. 

Registrazione al portale di Ateneo

Per immatricolarsi all'Università di Torino, iscriversi ai test di ammissione o usufruire dei servizi on line dedicati, è necessario effettuare la registrazione al portale di Ateneo. Per la registrazione segui le istruzioni.

Aree riservate MyUniTO

Attraverso il login, accedi all'area riservata MyUniTO, dove trovi informazioni e servizi personalizzati. Se sei uno studente puoi, ad esempio, iscriverti agli esami, compilare il piano carriera, visualizzare il libretto on line e altro ancora. Se non ti sei ancora immatricolato puoi iscriverti ai test di ammissione ai corsi a numero programmato o immatricolarti. 

La bussola per accedere ai servizi on line

Le bussole di UniTO per muovere i primi passi tra i servizi on line.

SPID - Sistema Pubblico per la Gestione dell’Identità Digitale

SPID è il Sistema Pubblico per la Gestione dell’Identità Digitale che consente l’accesso in rete ai servizi della Pubblica Amministrazione con un unico sistema di credenziali riconosciuto da tutti gli Enti aderenti.