Istruzioni e supporto
Numero Verde

Chiama il numero verde 800 098590 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00)
oppure compila il Modulo online per i seguenti problemi:
- registrazione al portale di Ateneo
- accesso alla MyUniTo (la tua area riservata)
- autenticazione per accedere ai servizi on line
- iscrizioni ai corsi di studio
Il numero verde non è disponibile per chi chiama dall'estero. In caso di necessità, per ricevere supporto, compila il Modulo online, avendo cura di lasciare un recapito telefonico/email per un ricontatto/riscontro.
Per chi ha studiato in UniTo oppure appartiene al personale dell'Ateneo
Hai le credenziali SPID
Puoi accedere ai servizi online facendo login con SPID. Per ulteriori informazioni consulta, a seconda del tuo ruolo in Ateneo, quanto riportato nelle Bussole di UniTo.
Non hai le credenziali SPID
- Se hai studiato in UniTo contatta il numero verde, oppure compila il Modulo online
- Se sei personale di Ateneo:
- disponibile un canale telefonico interno, alternativo al numero verde.
- in caso di problemi di autenticazione al portale di Ateneo e ai servizi on line o per assistenza alla postazione di lavoro, per segnalare anomalie, malfunzionamenti e disservizi, accedi alla Intranet di Ateneo e consulta la pagina Single Point of Contact (SPOC).
Nella pagina sono riportati i contatti telefonici diretti ai quali rivolgersi per il supporto e informazioni relative ad eventuali interventi tecnici in corso e stima, se possibile, dei tempi di ripristino. - in caso di difficoltà di accesso al contenuto della pagina Single Point of Contact (SPOC), chiedere aiuto ai colleghi della struttura/ufficio di appartenenza per visualizzarne il contenuto.
Impostazioni del browser e compatibilità con dispositivi
Per utilizzare correttamente alcuni dei servizi on line a tua disposizione, è necessario effettuare semplici ma specifici interventi sulle impostazioni del browser.