Universiade 2007 (evento concluso)

Dopo le Olimpiadi invernali del 2006, dal 17 al 27 gennaio 2007 Torino è stata palcoscenico di un altro grande evento sportivo, le Universiadi Invernali, manifestazione internazionale polisportiva per studenti universitari.

Casa Universiade e Spazio Carpenteria
Peluche

Inaugurata presso il Palazzetto Aldo Moro mercoledì 17 gennaio 2007 con l'arrivo della fiaccola olimpica, "Casa Universiade" è stato un grande laboratorio creativo, di scambio culturale, di esperienze didattiche, di divertimento e di conoscenza. I più interessanti progetti di ricerca realizzati da studenti degli atenei sono stati presentati nell'area Carpenteria.

What's on Speciale Universiadi
Logo What's on

Dall'8 gennaio 2007 e per tutto il periodo delle Universiadi una rubrica radiofonica che quotidianamente ha raccontato l'evento, ricordato gli appuntamenti e presentato gli atleti.

Ogni puntata della rubrica si è chiusa con un quiz sulle Universiadi, rispondendo al quale gli ascoltatori hanno vinto gadget e biglietti.

L'Università di Torino e le Universiadi
Logo Crazy 4

La candidatura di Torino è stata proposta da CUSI, CUS Torino, Università e Politecnico con l'appoggio di Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino, con l'ambizioso obiettivo di fare della città un polo universitario internazionale.

Residenze universitarie
Residenza

Nel periodo dell'Universiade di Torino si poteva trovare alloggio presso una delle nostre 4 Residenze Universitarie: Lungo Dora, Borsellino, San Liborio, Villa Claretta. Si possono prenotare stanze singole o doppie dotate di servizi ed è possibile usufruire delle cucine.
Per informazioni è possibile chiamare il numero +39 011 6704421/4422, dalle 9.00 alle 11.00, oppure inviare una mail dds-residenze@unito.it; si riceve un modulo da compilare e un preventivo di costo del soggiorno.

Atrium Universiade
Spazi espositivi di Atrium Universiade

Gli spazi espositivi di Atrium Universiade sono stati punto di informazione sulla manifestazione e sulle attività formative degli Atenei a Torino e in Piemonte.

Roadshow

Grande vetrina delle Universiadi è stato il roadshow internazionale di promozione delle Universiadi e del sistema universitario piemontese.

Il fuoco del sapere arriva in Rettorato
Logo Ardentemente Tour

Mercoledì 17 gennaio 2007 la fiaccola dell'Universiade è arrivata nel cortile del Rettorato per poi raggiungere in serata la Cerimonia d'Apertura. Si è concluso così l'"Ardentemente Tour", che ha portato il fuoco del sapere in tutto il territorio italiano grazie a 150 tedofori.

Questa pagina è stata visitata 979 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.