"Tu che energia vorresti?": incontro aperto sul cambiamento globale

Argomento:
10 Marzo 2016 dalle ore 17:15 alle ore 19:00

Il Centro Interuniversitario Agorà Scienza, con Università di Torino, Iren, Politecnico di Torino e Società Meteorologica Italiana, nell’ambito del progetto Scienza Attiva – I giovani e la scienza partecipata, organizza "Tu che energia vorresti?", incontro aperto sul cambiamento globale, per riflettere insieme a ricercatori ed esperti su una delle sfide più importanti per il futuro della nostra società. L'incontro è in programma giovedì 10 marzo 2016, alle 18.15, presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale dell’Università di Torino (Via Verdi, 9).

Saluti istituzionali: Gianmaria Ajani, Magnifico Rettore dell’Università di Torino
Conduce e modera: Luca Mercalli, Climatologo, Presidente della Società Meteorologica Italiana, Direttore di Nimbus, editorialista La Stampa e conduttore RAI3.

Intervengono:
Marco Bagliani, Dipartimento di Economia e Statistica - Università di Torino
Giovanni Vincenzo Fracastoro, Dipartimento di Energia - Politecnico di Torino
Francesco Profumo, Presidente di Iren.

L'ingresso è libero fino all'esaurimento posti disponibili.
È preferibile registrarsi su www.eventbrite.it.

E' possibile porre una domanda a Luca Mercalli o agli altri esperti che partecipano all'incontro utilizzando il form dedicato alle domande. Le domande più interessanti vengono inserite nella scaletta del dibattito.

L'evento è trasmesso in diretta streaming su Unito Media, la piattaforma istituzionale dei contenuti multimediali dell'Università di Torino.

Ultimo aggiornamento: 29/02/2016