sezioni

Questionario sugli insegnamenti

Il questionario deve essere compilato per ciascun insegnamento previsto per l’anno accademico in corso a partire dai due terzi del periodo di lezione o comunque prima dell'iscrizione all'esame. Il questionario è differenziato a seconda che lo studente dichiari di essere frequentante (frequenza maggiore al 50%) o non frequentante (frequenza inferiore al 50%).
 

Al termine del questionario è possibile rilasciare un commento libero, che risulta di estrema utilità per l'analisi dell'opinione degli studenti da parte delle commissioni che durante tutto l'anno lavorano su questo tema.
 

I dati utilizzati per la pubblicazione fanno riferimento alle risposte espresse dagli studenti frequentanti entro la prima sessione di esami del semestre in cui l’insegnamento è erogato. È quindi fondamentale che le opinioni vengano espresse dagli studenti in tale periodo. Sono escluse dalla pubblicazione e analizzate separatamente tutte le opinioni espresse in periodi successivi, quelle date da studenti non frequentanti e quelle relative a coloro che hanno seguito l’insegnamento in anni precedenti.
 

Per gli insegnamenti integrati (insegnamenti formati da più moduli) il corso di studio deciderà la necessità di compilare il questionario relativo a ciascun modulo componente il corso integrato. 
In caso di corsi con partizioni (ad es. partizioni alfabetiche, ecc.), lo studente dovrà compilare solamente il questionario relativo alla partizione attribuita.
 

Per accedere al questionario sugli insegnamenti è necessario: 

  • avere già confermato il piano carriera (entro le ore 20 del giorno precedente)
  • collegarsi a EduMeter  
  • inserire le proprie credenziali SCU.