Area Servizi Amministrativi per la Salute e Sicurezza sul Lavoro e per la Gestione dei Contratti

Responsabile: Erica Maria Sebastiana Budroni

 

Recapiti
 Via Po, 31 - 10124 Torino

 

Attività

Presidio e gestione dei processi e dei procedimenti connessi con l’adozione degli atti e dei provvedimenti afferenti alla competenza ad essa attribuita, in particolare:

  • Supporto amministrativo e giuridico al Dirigente, con particolare riferimento alla redazione di delibere, decreti, convenzioni, protocolli di intesa, accordi di programma, documenti amministrativi nei tre ambiti di competenza dell’area
  • Gestione dei rapporti con le Aziende Ospedaliere del territorio finalizzata alla redazione degli atti convenzionali per lo svolgimento dell’attività di sorveglianza sanitaria
  • Gestione dell'istruttoria e la predisposizione di atti amministrativi nell’ambito della sorveglianza sanitaria a supporto delle attività del Delegato del Datore di Lavoro
  • Supporto amministrativo alle attività dell’esperto di Radioprotezione e dell’esperto dei campi elettromagnetici e radiazioni ottiche artificiali, dell’esperto Amianto ed in genere dalle figure specialistiche connesse alla sicurezza sul lavoro
  • Aggiornamento normativo in materia di rifiuti speciali e pericolosi e supporto alla Direzione nel garantire la diffusione di dette informazioni alle Direzioni ai Dipartimenti ed ai Centri
  • Presidio dei processi amministrativi e gestionali previsti dal D.Lgs 81/2008 al fine di assicurare l’adempimento di tutti gli obblighi vigenti nella materia medesima, in collaborazione con la Sezione Formazione sicurezza sul lavoro e con la Sezione servizio di medicina preventiva dei lavoratori e servizio fisica sanitaria.
Sezione Contratti e Convenzioni

Responsabile: Erica Maria Sebastiana Budroni (ad interim)

 

Recapiti
 Via Po, 31 - 10124 Torino

 

Attività

Presidio e gestione dei processi e dei procedimenti connessi con l’adozione degli atti e dei provvedimenti afferenti alla competenza ad essa attribuita, in particolare:

  • Gestione amministrativa e contabile delle procedure di formalizzazione di contratti di competenza della Direzione (servizi, forniture, incarichi professionali ecc.), attraverso l’utilizzo di piattaforme telematiche e in applicazione delle disposizioni di legge
  • Supporto ai DEC e/o a figure equiparate per funzioni (ad es. Supervisore e/o delegati) nella redazione dei Certificati di Esecuzione e/o atti equiparati e relativa formalizzazione
  • Gestione delle vicende di esecuzione dei contratti con particolare riguardo agli atti di liquidazione e alle modifiche contrattuali in corso di esecuzione
  • Gestione dei rapporti con Enti/Organi esterni tra cui Anac (Simog), altri enti pubblici per convenzioni, accordi ecc., nell’ambito dei procedimenti assegnati alla Direzione
  • Supporto amministrativo e giuridico al Dirigente, con particolare riferimento alla redazione di delibere, decreti, convenzioni, protocolli di intesa, accordi di programma, documenti amministrativi ecc. nell’ambito della propria competenza, sia in fase istruttoria che in corso di esecuzione dei relativi contratti
Sezione Supporto Amministrativo Figure e Specialistiche della Sicurezza sul Lavoro e Formazione

Responsabile: Tania Pirrone

 

Recapiti
 Via Po, 31 - 10124 Torino

 

Attività

Presidio e gestione dei processi e dei procedimenti connessi con l’adozione degli atti e dei provvedimenti afferenti alla competenza ad essa attribuita, in particolare:

  • Gestione dell’istruttoria e predisposizione di atti amministrativi nell’ambito della formazione e informazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro a supporto delle attività del Delegato del Datore di Lavoro
  • Progettazione ed erogazione della formazione/informazione in materia di igiene e sicurezza del lavoro a tutte le componenti della Comunità di Ateneo secondo le indicazioni del Rettore o suo Delegato per la formazione permanente nell’ambito dell’Igiene e sicurezza a tutela della salute nei luoghi di vita e di lavoro
  • Presidio amministrativo delle attività di natura organizzativa connesse alla Gestione della Sicurezza, quali: emergenze, primo soccorso, riunioni periodiche di sicurezza, consultazioni dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza
  • Presidio dei processi amministrativi e gestionali previsti dal D.Lgs 81/2008 al fine di assicurare l’adempimento di tutti gli obblighi vigenti nella materia medesima, in raccordo con la Sezione Contratti e Convenzioni
  • Supporto amministrativo alle attività dell’esperto di Radioprotezione e dell’esperto dei campi elettromagnetici e radiazioni ottiche artificiali, dell’esperto Amianto ed in genere dalle figure specialistiche connesse alla sicurezza sul lavoro.
Sezione Servizio di Medicina Preventiva dei Lavoratori

Responsabile: Daniela Trombetta

 

Recapiti
 Via Po, 31 - 10124 Torino

 

Attività

  • Gestione raccolta ed archiviazione schede di esposizione a rischi individuali (SERI)
  • Programmazione visite mediche (preventive, periodiche, al rientro da assenza di durata > 60 giorni, a richiesta, di radioprotezione), convocazione dei lavoratori ed equiparati, prenotazione esami ed accertamenti complementari previsti dal Protocollo Sanitario
  • Gestione scadenziario visite e archiviazione giudizi di idoneità e gestione invio ai destinatari
  • Gestione contabile (parcelle medici competenti, rinnovo contratti, contatti con uffici libera professione AOU Città salute, validazione fatture AOU) Gestione Convenzioni con AOU
Ultimo aggiornamento: 27/06/2024