Sperimentazione Carpooling al San Luigi di Orbassano

Pubblicato:
Lunedì 3 Ottobre 2022
Carpooling Orbassano

Da lunedì 3 ottobre 2022 è attiva la sperimentazione del carpooling rivolta a studentesse e studenti ed al personale del San Luigi di Orbassano organizzata dal Mobility Manager, il Green Office di Ateneo UniToGO e i/le Rappresentanti delle studentesse e degli studenti dei Dipartimenti di Scienze Cliniche e Biologiche e di Oncologia.

Vista la complessità di raggiungere la sede di Orbassano con il trasporto pubblico molte persone scelgono di utilizzare l’automobile. Per ridurre il numero delle autovetture circolanti si può condividere il tragitto con le/i colleghe/i, adottando un'alternativa di trasporto comoda, sicura e conveniente. Nell’ambito di un progetto con la Città Metropolitana di Torino, l’Università di Torino ha scelto di sperimentare il servizio di Jojob Real Time Carpooling: JojobRT è l’app dedicata a membri della Community del San Luigi di UniTo che vogliono condividere il tragitto casa-università con le/i colleghe/i.

Come entrare nella community San Luigi UniTo

Tutta la comunità studentesca, lavoratrici e lavoratori del San Luigi, scaricando l’app Jojob Real Time Carpooling e registrandosi gratuitamente con la propria mail istituzionale (@unito.it, @edu.unito.it), possono condividere il tragitto casa-università con i membri della Community UniTo che si trovano sullo stesso percorso oppure vicini a un punto di partenza comune, come la stazione del treno o un parcheggio e sapere esattamente come suddividere le spese del viaggio.

Per fare parte della Community del San Luigi dell’Università di Torino ogni utente deve inserire il codice UNITO cliccando sul pulsante Community.

JojobRT premia ogni giorno

Diventando utente della community del San Luigi, ogni viaggio in carpooling permette di accumulare un credito immediato di 0.50€ a viaggio (max 1€ al giorno). Arrivato alla soglia dei 5€, è possibile tramite l’app, scaricare i buoni Amazon, Zalando, carburante e Carrefour.

JojobRT il 26 ottobre al San Luigi

Per comprendere meglio il mondo Jojob il 26 ottobre 2022  presso il San Luigi una risorsa del Team Jojob fornirà le informazioni necessarie per aderire al progetto. Di seguito il programma della giornata:

10.30 - 11.15 – Formazione in aula seminari
11.15 - 12.00 – Formazione in aula seminari
12.00 - 12.45 – Formazione in aula seminari
13.00 - 16.00 – Infopoint vicino alle Vending Machine (vicino all'ingresso delle aule treno)
16.15 - 17.00 – Formazione in aula seminari

Per partecipare alla formazione è necessario iscriversi:

Ultimo aggiornamento: 27/10/2022