"Caccia all'alieno" il mondo vegetale per i più piccoli - domani sabato 27 febbraio alle 16.00 al Circolo dei Lettori
Domani sabato 27 febbraio, alle ore 16.00, al Circolo dei Lettori di Torino (via Bogino, 9), Maria Lodovica Gullino, Direttrice di Agroinnova - il Centro di competenza per l’Innovazione in campo agro-ambientale dell’Università di Torino – e Carlo Porta, presentano il libro “Caccia all’alieno” (2015, Daniela Piazza Editore).
La presentazione rientra nel ciclo di laboratori di gioco e lettura del Circolo dei Lettori, dedicato a bimbi da 5 a 11 anni, e rappresenta un’immersione nel mondo vegetale per conoscere da vicino e lasciarsi affascinare dalle piante, i loro parassiti, i medici che le curano, gli agricoltori, i consumatori e tutto il verde ambiente.
Il libro nasce dall’esperienza maturata negli ultimi anni con le Scuole di Grugliasco e di Torino, e permette di far avvicinare anche i più piccoli al meraviglioso mondo vegetale in modo utile e divertente, facendo loro capire che anche le piante possono ammalarsi.
Le illustrazioni di Carlo Porta mostrano alcuni esempi di quanti danni possono causare le malattie delle piante e, al tempo stesso, di come tutti noi, grandi e piccoli, possiamo dare un contributo per mantenere le piante sane.
Prenotazione obbligatoria 0114326827