Corso di laurea in Amministrazione Aziendale in modalità telematica per studenti lavoratori e fuori sede. Iscrizioni aperte fino al 5 novembre sul sito www.unito.it

22/10/2015

Domani venerdì 23 ottobre, alle ore 18.15, presso la SAA (Via Ventimiglia 115), il Dipartimento di Management dell’Università di Torino presenta il Corso di Laurea in Amministrazione Aziendale in modalità Telematica, realizzato in collaborazione con la SAA – School of Management per l’erogazione di servizi integrativi.

Il Corso erogato in modalità telematica fa parte dell’offerta formativa del Dipartimento di Management dell’Università di Torino ed è stato ideato in funzione delle esigenze che derivano da una particolare popolazione di studenti coinvolta nel mondo del lavoro sin dai primi anni di formazione universitaria, da persone occupate che ambiscono a conseguire un titolo di studio universitario o da persone che per motivi di  lontananza dalla sede di Torino sono impossibilitati ad una frequenza continuativa. L’opportunità pensata per questa tipologia di utenza rappresenta un segno di attenzione al mondo del lavoro ed un impegno a fornire ai suoi attori strumenti di miglioramento continuo, privilegiando metodologie formative basate sulla didattica multimediale.
Il corso di studio si avvale dell’esperienza didattica maturata all’interno del Dipartimento di Management (ex Facoltà di Economia) e la preparazione dei laureati è assicurata dalla qualità e dal rigore scientifico dei contenuti offerti, dal profilo dei docenti incardinati nel Dipartimento e da una solida rete di connessioni con il mondo aziendale delle imprese.  Gli insegnamenti del corso di studio affrontano le diverse problematiche dell’economia aziendale, del diritto, dell’economia, dell’area quantitativa, della direzione d’imprese e della finanza, della ragioneria e controllo di gestione, dell’organizzazione aziendale, di operation management e del marketing, relative al funzionamento delle aziende di qualsiasi settore (industriale, commerciale, dei servizi), dimensione (aziende grandi, imprese multinazionali, PMI) e ambito di attività (privato, pubblico e non profit).
In qualità di studenti immatricolati presso il Dipartimento di Management dell’Università di Torino vi è la possibilità di usufruire di tutti i servizi previsti per gli studenti frequentanti: biblioteca, aule informatiche, sportello Job Placement (Scuola di Management ed Economia); biblioteca, laboratorio informatico, Laboratorio linguistico Self Access Centre (SAA School of Management).
Convenzione CUS Torino, tessera Smart Card UniTO e servizi annessi.
Sono ammessi al corso di laurea in Amministrazione Aziendale gli studenti in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo, con adeguata conoscenza iniziale della lingua italiana. Al termine del percorso triennale si consegue il titolo di Dottore in Amministrazione Aziendale rilasciato dall’Università degli Studi di Torino – Dipartimento di Management.

Per iscriversi agli incontri: orientamento.saa@unito.it

cdlonline.management@unito.it
www.amministrazione-aziendale.unito.it