Cresce il numero dei laureati dell'Università di Torino - pubblicato il XIX Rapporto Almalaurea sul profilo e sulla condizione occupazionale dei laureati

16/05/2017

Il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea presenta il XIX Rapporto sul Profilo e sulla Condizione occupazionale al Convegno “Università e skill nella seconda fase della globalizzazione”, pressol’Università di Parma, martedì 16 maggio 2017.

Le Indagini hanno coinvolto i laureati di 71 universitàdelle 74 ad oggi aderenti al Consorzio. Il Rapporto di AlmaLaurea sul Profilo dei laureati ha indagato le performance formative di oltre 270 mila laureati nel 2016: in particolare, 156 mila laureati di primo livello79 mila laureati nei percorsi magistrali biennali e 34 mila laureati a ciclo unico; il Rapporto di AlmaLaurea sulla Condizione occupazionale ha indagato 620 mila laureati di primo e secondo livello, nel 2015, 2013 e 2011 intervistati, rispettivamente, a uno, tre e cinque anni dal conseguimento del titolo.

I dati di Ateneo possono essere confrontati con i dati nazionali nelle tabelle relative ad ogni fenomeno indagato.

* Suor Orsola Benincasa di Napoli, Scuola Normale Superiore di Pisa, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa hanno aderito al Consorzio successivamente all’avvio delle Indagini.

I risultati del XIX Rapporto Almalaurea sul Profilo e la Condizione occupazionale dei laureati dell'Università di Torino sono disponibili nel documento allegato.

Ultimo aggiornamento: 17/05/2017