Inaugurato l'Anno Accademico 2016/2017 dell'Università di Torino: interventi, video interviste e foto - diretta streaming tavola rotonda del pomeriggio

28/11/2016

Tema di quest’anno è "Università, innovazione e nuovi lavori". La formazione universitaria opera per sua natura su una visione di lungo periodo raccordando la sua azione alla ricerca che è il principale motore dell’innovazione. L’Università di Torino oltre a affrontare i temi sociali e economici del presente deve saper individuare le sfide che emergono nelle società avanzate per contribuire a definire le risposte in termini di soluzioni con la sua ricerca e di competenze dei suoi laureati. Le competenze per i nuovi lavori sono il tema centrale dell’Inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università che vuole porsi in un rapporto sempre più attivo e propositivo nei confronti dei territori.

È possibile seguire la diretta streaming della tavola rotonda (14.30 - su www.unito.it/media). Modera Germano Paini, partecipano docenti dell’Università, Tito Boeri, Federico Butera della Fondazione IRSO, Marco Mancini del MIUR, Mario Rasetti della Fondazione ISI e Paolo Sestito di Banca d’Italia.

Ultimo aggiornamento: 29/11/2016