La carriera professionale dei dottori di ricerca - domani 5 ottobre 2017 - ore 9,45- Aula Magna della Cavallerizza Reale

04/10/2017

Domani giovedì 5 ottobre 2017, alle ore 9.45, presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale (Via G. Verdi 9), si terrà la giornata dedicata alla valorizzazione delle competenze dei dottori di ricerca e ai loro sbocchi occupazionali, promossa dalle Scuole di dottorato dell'Università di Torino.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, affronterà le opportunità professionali offerte ai dottori di ricerca dagli Atenei e dalle aziende. Per analizzare la loro evoluzione professionale e offrire uno strumento migliore alle aziende le Scuole di dottorato si propongono, grazie ad un finanziamento della Fondazione CRT, di creare una banca dati dei Dottori PhD di UniTo e una rete di ALUMNI.

Interverranno, tra gli altri, un rappresentante del Council for Doctoral Education e cinque dottori PhD, che avevano conseguito il dottorato presso il nostro Ateneo, per illustrare le opportunità che offre il percorso postdoc.

La sessione mattutina si concluderà con la presentazione della start up FindYourDoc che facilita l'incontro tra dottori PhD e imprese.  Per il pomeriggio è prevista, in collaborazione con l'Association B. Gregory partner delle Scuole di dottorato e specializzata nella promozione delle carriere dottorali, una Panel Discussion of European Recruiters di multinazionali, PMI e startup interessati ai dottori PhD.

Programma completo: https://www.unito.it/sites/default/files/26_sett_pieghevole_5ott_9.pdf

Per informazioni: dott.ssa Lucia Salto scuole.dottorato@unito.it

Ultimo aggiornamento: 04/10/2017