Summer School on Gender Economics and Society - Dal 6 al 10 luglio - Campus ITC-ILO

03/07/2015

Lunedì 6 luglio, alle 10.30, presso il Campus ITC-ILO (Viale Maestri del Lavoro, 10) prenderà il via la seconda edizione della ‘Summer School on Gender Economics and Society’, organizzata dall’Università di Torino, dal Politecnico di Torino, dal CeRP-Collegio Carlo Alberto e dall’International Training Center dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro.
 

Il corso sarà aperto da una lezione di Ronald Oaxaca, docente presso l’Università dell’Arizona, Tucson e esperto di economia del lavoro, si concluderà con una “trasferta” all’EXPO, il 10 luglio, per partecipare a un’iniziativa organizzata nell’ambito delle settimane Women for EXPO.
 
La Summer School, che si svolgerà in lingua inglese avrà circa 30 partecipanti, scelti attraverso un bando internazionale e provenienti da diversi paesi.
 
Tra i numerosi speakers interverranno docenti internazionali di alto livello e esponenti di rilievo nel settore pubblico e privato tra cui Elsa Fornero (Università di Torino), Maria Cristina Rossi (Università di Torino), Marta Dassù (Aspen Institute Italia), Magda Bianco (Banca d’Italia), Selim Gulesci (Università Bocconi), Marina Nuciari (Università di Torino) e Chiara Saraceno (Honorary Fellow Collegio Carlo Alberto).
 
Il corso è stato pensato come occasione di approfondimento e discussione dei legami tra dimensione di genere e dinamiche economiche, e delle loro differenti implicazioni per la società.
La prospettiva prevalente è economica, ma le lezioni verteranno anche su aspetti politici, demografici e manageriali.
 
Programma completo, locandina e informazioni
http://www.unito.it/eventi/summer-school-gender-economics-and-society

Ultimo aggiornamento: 03/07/2015