Unito tra le università migliori d’Italia secondo il Ranking QS - Guadagnate 30 posizioni in un anno

19/06/2019

Migliora la posizione dell’Università di Torino, secondo il QS World University Rankings, una delle più note e prestigiose classifiche universitarie a livello internazionale. Unito infatti è risalita di 30 posizioni nella classifica generale rispetto all’edizione precedente e si colloca nella fascia 541-55015° in Italia.

L’Università di Torino inoltre raggiunge ottimi risultati nel Graduate Employability Rankings, indicatore che valuta gli atenei in base ai dati sull’occupazione dei suoi laureati, e si classifica nella fascia 201-250 a livello globale e al 8° posto in Italia. Diversi i fattori considerati, tra cui la reputazione dell’Ateneo presso le aziende e le relazioni intraprese, il successo dei laureati e la loro attrattività nel mondo del lavoro.

Per quanto invece riguarda le classifiche disciplinari (subject ranking) del 2019, Unito è risultato Ateneo di eccellenza in diversi ambiti, posizionandosi al 177° posto mondiale nella macro area Life Sciences and Medicine, al 223° posto nella macro area Natural Sciences, al 297° posto nella macro area Art and Humanities, al 331° posto nella macro area Social Sciences and Management e al 384° posto nella macro area Engineering and Technology.

Ultimo aggiornamento: 20/06/2019