sezioni

Brian Cox Live a Torino

14 Febbraio 2018
via Giuseppe Verdi, 9, 10124 - Torino mappa
Brian Cox live a Torino

Mercoledì 14 febbraio 2018, alle ore 20:45, l'Università di Torino ospita nell'Aula Magna Cavallerizza Reale (via Verdi 9 - Torino) il professor Brian Cox per una speciale tappa del suo tour di conferenze-spettacolo e unica data in Italia!

 

Stella internazionale della comunicazione scientifica, arriva per la prima volta in Italia e ci accompagna in un viaggio spettacolare alla scoperta del cosmo e dei suoi misteri.

Brian Cox è fisico delle particelle, collabora all’esperimento ATLAS al CERN, insegna all'Università di Manchester ed è membro della Royal Society, la più antica associazione accademica per la promozione dell’eccellenza scientifica. Dal 2010 il Professor Cox conduce documentari e programmi di divulgazione scientifica per la BBC e i suoi tour di conferenze-spettacolo in giro per il Regno Unito registrano numeri da concerto rock.

 

L’evento del prossimo 14 febbraio è aperto a tutti e la partecipazione è gratuita.

A partire dalle ore 19:00 all’ingresso dell’Aula Magna Cavallerizza Reale sarà possibile ritirare i biglietti (max 2 a persona) fino ad esaurimento posti. Apertura al pubblico dalle ore 20:00.

Si potrà usufruire del servizio di traduzione simultanea, per cui si raccomanda di arrivare con adeguato anticipo per ritirare le cuffie e prendere posto. 

 

L’evento è realizzato in collaborazione con l’INFN - Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Sezione di Torino) e si svolge nell'ambito del programma di eventi collaterali della mostra "L’infinita curiosità: un viaggio nell’universo in compagnia di Tullio Regge", allestita presso l’Accademia delle Scienze (Via Accademia delle Scienze 6, Torino) fino al 18 marzo 2018. L'iniziativa è organizzata dal Sistema Scienza Piemonte e sostenuta dalla Compagnia di San Paolo. 

Per maggiori informazioni:

Questa pagina è stata visitata 3 969 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.