Cerimonia di accensione della Torcia delle Universiadi Taipei 2017

20 Giugno 2017

Martedì 20 giugno 2017, a partire dalle ore 16, presso la Corte del Rettorato dell’Università di Torino (via Verdi 8 – Torino), si svolge la Cerimonia di accensione della Torcia delle Universiadi Taipei 2017.

Nata a Torino nel 1959 da una geniale intuizione di Primo Nebiolo, l’Universiade si svolge ogni due anni in un Paese ospitante, unificando gli studenti-atleti di tutto il mondo in un clima di amicizia e condivisione dei valori massimi dello sport.

A Torino il passaggio della Torcia è accompagnato da 8 atleti del Progetto Agon CUS Torino, e tocca i principali luoghi rappresentativi della Città Universitaria: dal Rettorato a Piazza Carignano, al Museo Egizio, ai Murazzi del Po con destinazione finale Castello del Valentino.

Da Torino la Torcia prosegue il suo percorso verso Napoli, Bangkok in Thailandia e Daegu nella Corea del Sud, per poi raggiungere la destinazione finale di Taipei, dove dal 19 al 30 agosto avrà luogo l’Universiade Estiva 2017.

Ultimo aggiornamento: 19/06/2017