Cerimonia di apertura del percorso della Fiaccola della XXX edizione dell’Universiade estiva Napoli 2019

Argomento: Cerimonie
4 Giugno 2019 dalle ore 13:00 alle ore 15:00
Logo Universiadi di Napoli 2019
via Po, 17 - Torino mappa

Si svolge martedì 4 giugno 2019, a partire dalle ore 15 presso il Rettorato dell'Università di Torino (via Verdi, 17), la cerimonia di apertura del percorso della Fiaccola della XXX edizione dell’Universiade estiva Napoli 2019 al via il 4 giugno.

Il passaggio della Fiaccola del Sapere tocca i principali luoghi rappresentativi di Torino, prende il via dal Rettorato e arriva al Castello del Valentino, passando dal Museo Egizio.

Tra i tedofori alcuni atleti delle arti marziali della scuola di Scampia e alcuni del Centro Universitario Sportivo torinese, questo per unire Torino come prima città che ha ospitato l’Universiade nel 1959 e Napoli nel 2019.

L'accensione della Fiaccola ed il suo viaggio per l'arrivo a Napoli, previsto per il 3 luglio in occasione della cerimonia di apertura allo Stadio San Paolo, rappresenta uno dei momenti più importanti dei Giochi.

Ultimo aggiornamento: 03/06/2019