Ciclo di conferenze: "Tesoro, Parliamone" - cancellato l'incontro del 18 aprile

Da Giovedì 12 Aprile 2018 alle ore 15:00, a Mercoledì 18 Aprile 2018 alle ore 17:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Corso Unione Sovietica, 218, 10134 Torino TO, Italia mappa

L'Associazione Studentesca "Assemblea di Economia" in collaborazione con la Scuola di Management e di Economia, il Dipartimento ESOMAS, il Dipartimento di Management, ed il Corso di Studi in Economia e Commercio dell'Università di Torino organizza il Ciclo di conferenze "Tesoro, Parliamone", in programma dal 4 al 18 aprile 2018.
Gli eventi sono patrocinati dal "Consiglio degli Studenti" dell'Ateneo.

L’evento nasce per offrire l’opportunità a tutti gli studenti di accrescere il proprio spirito critico e di uscire dai soliti schemi di didattica frontale tradizionale, affrontando tematiche assenti o scarsamente approfondite nei programmi dei corsi curricolari.

Il ciclo di conferenze ha come cornice tematica le sfide del futuro, ovvero i grandi temi con cui la nostra generazione si dovrà confrontare. Ogni dibattito proposto avrà come pilastro portante una di queste sfide.
Il gioco di parole dietro Tesoro Parliamone è quello di una relazione in crisi, un po’ come quella economica, sulla quale è necessario mettere a punto una riflessione per approfondirne gli aspetti più controversi e innovativi.

I dibattiti sono aperti a chiunque voglia partecipare ed in particolare alle studentesse e gli studenti. Gli incontri si tengono presso la Scuola di Management e di Economia (Corso Unione Sovietica, 218 bis) nel mese di aprile 2018.

4 aprile 2018 ore 17
Aula 2
Dibattito sulla Green Economy

12 aprile 2018 ore 17
Aula 5

Dibattito sulla Blockchain, Criptovalute ed ICO

L'incontro previsto il 18 aprile intitolato “Tesoro, Parliamone... dobbiamo lavorare sul nostro rapporto!", per motivi organizzativi riguardanti gli ospiti, è stato cancellato.

Ultimo aggiornamento: 18/04/2018