Collegio Carlo Alberto - Migration Observatory 6th Annual Conference “Gender and Migration”

Argomento: Incontri e conferenze
14 Marzo 2022 dalle ore 09:45 alle ore 17:45
Donna con bambino - migrazione

Lunedì 14 marzo 2022, dalle ore 9.45 alle 17.45, presso il Collegio Carlo Alberto si svolge Migration Observatory 6th Annual Conference “Gender and Migration”, incontro organizzato dal Centro Studi Luca d'Agliano e dalla Fondazione Collegio Carlo Alberto, in collaborazione con FIERI.

9.45 - Saluti istituzionali

Giorgio Barba Navaretti (Presidente Fondazione Collegio Carlo Alberto; Direttore scientifico Centro Studi Luca d’Agliano; Professore di Economia dell'Università di Milano)

10 – 15.30 - Articoli accademici

Alicia Adserà (Princeton University), Barbara Boelmann (University of Cologne), Patricia Cortés (Boston University), Sabrina Marchetti (Università Ca’ Foscari di Venezia), Martina Viarengo (The Graduate Institute, Geneva and Harvard University)

16 – 17 - Presentazione del 6° rapporto annuale dell'Osservatorio delle migrazioni

Tommaso Frattini (Coordinatore Migration Observatory, Università di Milano e Centro Studi Luca d’Agliano)

17 - Dibattito

Chiara Daniela Pronzato (University of Turin and Fondazione Collegio Carlo Alberto)

17.30 - 17.45 - Conclusioni

Ferruccio Pastore (Direttore FIERI)

L'evento si tiene in presenza al Collegio Carlo Alberto e online su Zoom.

Ultimo aggiornamento: 11/03/2022