Concerto della Corale Universitaria di Torino per MiTo Settembre Musica

Argomento: Festival culturali
7 Settembre 2019
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
via Val della Torre 11 mappa
Corale UniTo

Sabato 7 settembre 2019 si tiene alle ore 16.00 presso la Chiesa del Santo Volto (Via Val della Torre 11, Torino), in occasione di MiTo Settembre Musica 2019, "Nuevos Mundos", concerto della Corale Universitaria di Torino

Fondata nel 1954 su iniziativa di alcuni studenti, la Corale Universitaria di Torino svolge un’importante e riconosciuta opera di ricerca tesa alla riscoperta e alla valorizzazione dei grandi maestri del Rinascimento, non trascurando peraltro l’interesse per autori del periodo classico e contemporaneo. La Corale organizza periodicamente seminari di studi e ha bandito tre concorsi internazionali per giovani compositori. Più di 600 coristi hanno cantato dal 1954 ad oggi nella Corale Universitaria di Torino, attualmente il coro universitario più longevo d’Italia. Dal 1997 è diretto da Paolo Zaltron e dal 2017 anche da Barbara Sartorio e spesso si avvale della collaborazione di apprezzati ensemble come Leopold Sinfonietta e valenti musicisti, come Gianfranco Montalto e Massimo Pitzianti.

Leopold Sinfonietta, Paolo ZaltronBarbara Sartorio, direttori
Gianfranco Montalto, pianoforte