Conferenza: "Il crowdfunding: strumento di formazione di nuove competenze professionali nell'ambito del Cultural Heritage"

Data/periodo di svolgimento evento: 
8 Aprile 2016

Venerdì 8 aprile 2016 alle 18.00, presso la Sala Grande dell'acceleratore di imprese sociali Rinascimenti Sociali (Via Maria Vittoria, 38), la dott.ssa Emanuela Negro-Ferrero (AD della piattaforma www.innamoratidellacultura.it, sito di crowdfunding per campagne in ambito culturale) tiene una conferenza sul tema "Il crowdfunding: strumento di formazione di nuove competenze professionali nell'ambito del Cultural Heritage".

 

Oggi, la conservazione del meraviglioso patrimonio culturale che abbiamo ereditato dalle generazioni passate implica la nascita di professioni legate principalmente a nuove competenze digitali.  Il crowdfunding si è ormai rivelato come uno strumento efficace e indispensabile per sostenere economicamente le istituzioni culturali nel processo di conservazione dei beni e co-creare nuove comunità.  Quale formazione è necessario possedere per costruire, lanciare e poi dirigere con successo una campagna di crowdfunding? Nell'ambito della prima settimana dedicata alla Cultura Digitale organizzata dalla DiCultHer School, Emanuela Negro-Ferrero, AD del portale di crowdfunding www.innamoratidellacultura.it , in un dialogo con il pubblico illustra i meccanismi che si nascondono dietro a questa innovativa tecnica di marketing evidenziando i passaggi formativi necessari per diventare "crowdfunding manager" in ambito culturale.

Ultimo aggiornamento: 06/04/2016