Conferenza internazionale “L’Africa delle Città. Economia, Popolazioni, Culture”

Da Giovedì 15 Ottobre 2015 alle ore 14:45, a Sabato 17 Ottobre 2015 alle ore 21:45

Il 16 e 17 ottobre 2015, il Centro Piemontese di Studi Africani (CSA) e l’Associazione per gli Studi Africani in Italia (ASAI) organizzano presso il Rettorato (ore 9.00, via Po 17/via Verdi 8 - Torino), la conferenza internazionale “L’Africa delle Città. Economia, Popolazioni, Culture”, in collaborazione con i Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Giurisprudenza dell’Università di Torino e il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino.

La conferenza accoglie studiosi italiani e internazionali, provenienti da diverse discipline, accomunati dall'attenzione per le dinamiche urbane in Africa.

CSA e ASAI propongono, inoltre, un workshop multidisciplinare il 15 ottobre (ore 18.30, Piazzetta Reale - Torino), all'interno del Forum sullo Sviluppo Economico Locale, a cui partecipano relatori di fama internazionale, specializzati nello studio delle aree urbane in Africa: Bill Freund, Università del KwaZulu-Natal; Laurent Fourchard, Fondation Nationale des Sciences Politiques di Bordeaux; Sophie Oldfield, Università di Cape Town; Federico Cresti, Università degli Studi di Catania - Associazione degli Studi Africani in Italia (ASAI).

Ultimo aggiornamento: 09/10/2015