Convegno COndiVIDendo - Discorsi e parole intergenerazionali su Covid e disagio

Argomento: Convegni e seminari
18 Marzo 2022 dalle ore 09:00 alle ore 12:00
condividendo

Venerdì 18 marzo 2022, dalle ore 9 alle 12, si svolge il convegno online COndiVIDendo. Discorsi e parole intergenerazionali su Covid e disagio.

Durante l'incontro vengono presentati i risultati del questionario sul disagio vissuto dagli adolescenti durante la pandemia Covid-19 realizzato dagli studenti del Liceo Norberto Rosa di Susa e dal Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino, a cui hanno risposto circa 1200 studentesse e studenti delle scuole secondarie.

L’evento è aperto alla cittadinanza. Alla fine dell'evento viene rilasciato l’Attestato di partecipazione a studenti universitari, educatori e docenti.

9 - 10.30 Relazioni

• Chair: Cristina Boeris – Liceo Norberto Rosa – Susa (TO)
  •  Lorena Milani – Università di Torino: “La ricerca come advocacy: un nuovo modello di Ricerca-Azione intergenerazionale”.
  • Giulia Gozzelino e Federica Matera – Università di Torino: “Disagio, cambiamento e risorse. Un'analisi pedagogica dei risvolti della Pandemia Covid-19 sulla vita degli adolescenti”.

10.30 - 11.30 SESSIONI PARALLELE PER APPROFONDIRE (solo per studentesse e studenti delle scuole)

• SESSIONE A – Il corpo nella pandemia
  • SESSIONE B – Il vissuto famigliare