Convegno "Fiori dell'anima. La simbologia dei fiori nell'immaginario cristiano" per il Fascination of Plants Day 2019

Argomento: Incontri e conferenze
24 Maggio 2019 dalle ore 14:00 alle ore 16:00
fiorellini

Si tiene venerdì 24 maggio 2019 dalle ore 16.00 alle 18.00 presso l'Aula Magna dell'Orto Botanico (Viale Mattioli, 25 - Torino) il convegno "Fiori dell'anima. La simbologia dei fiori nell'immaginario cristiano".

L'evento è organizzato dal gruppo di ricerca del progetto NeMoSanctI (ERC Strating Grant) del Dipartimento di Filosofia e Scienze dell'Educazione dell'Università di Torino ed è parte di una serie di iniziative promosse nel contesto del Fascination of Plants Day, appuntamento annuale che ha lo scopo di avvicinare le persone al mondo delle piante per promuovere una maggior sensibilità per la ricerca in questo settore.

Nel corso di questo evento multidisciplinare, gratuito e aperto al pubblico, un gruppo di semiologi, storici e filosofi dell’Università di Torino, coordinato dalla prof. Jenny Ponzo (responsabile del progetto ERC NeMoSanctI), espongono esempi concreti e curiosi a proposito della simbologia dei fiori, riflettendo insieme sul valore generale che il mondo delle piante ha per l’immaginario religioso.

Ultimo aggiornamento: 17/05/2019