Convegno: Giuseppe Baretti scrittore europeo

Argomento: Convegni e seminari
Da Giovedì 5 Dicembre 2019 alle ore 13:30, a Venerdì 6 Dicembre 2019 alle ore 17:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Accademia delle Scienze, 6 - Torino mappa
Convegno: Giuseppe Baretti scrittore europeo

In occasione del tricentenario della nascita di Giuseppe Baretti (Torino, 1719 - Londra, 1789) giovedì 5 e venerdì 6 dicembre 2019, dalle ore 14.30, presso l’Accademia delle Scienze di Torino (via Accademia delle Scienze, 6 - Torino) si svolge un convegno internazionale dedicato all’illustre e poliedrico intellettuale piemontese.

Il convegno, grazie all’apporto di studiosi nazionali e internazionali, si propone di fare il punto sulle molteplici aree di attività di Giuseppe Baretti, con particolare attenzione allo sguardo europeo che caratterizza la sua produzione critica, linguistica e letteraria.

Il convegno è organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino in collaborazione con l’Accademia delle Scienze di Torino e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Torino, dello stesso Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Torino e dell’Università Italo-Francese.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Ultimo aggiornamento: 02/12/2019