Convegno - Giuseppe Tomasi di Lampedusa. A sessant'anni dalla pubblicazione del «Gattopardo»

Argomento: Convegni e seminari
13 Dicembre 2018 dalle ore 13:30 alle ore 19:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Accademia delle Scienze, 6, Torino mappa

Giovedì 13 dicembre 2018, alle ore 14.30, presso la Sala dei Mappamondi (ingresso da Via Accademia delle Scienze 6) in occasione del sessantesimo anniversario della pubblicazione della prima edizione del Gattopardo, l’Accademia delle Scienze promuove un convegno dal titolo "Giuseppe Tomasi di Lampedusa. A sessant'anni dalla pubblicazione del «Gattopardo»".

Intervengono Chiara Sandrin dell'Università di Torino, Gian Piero Brunetta dell'Accademia delle Scienze e dell'Università di Padova, Emanuele Cutinelli Rendina dell'Università di Strasburgo, Laura Nay dell'Università di Torino e Paola Trivero dell'Università di Torino con la presidenza di Arnaldo Di Benedetto dell'Accademia delle Scienze e dell'Università di Torino.

L'ingresso è libero sino a esaurimento posti

Ultimo aggiornamento: 04/12/2018