Convegno internazionale "Storie pericolose"

Argomento: Convegni e seminari
Modalità:
Da Lunedì 20 Giugno 2022 alle ore 10:00, a Martedì 21 Giugno 2022 alle ore 16:00
immagine in bianco e nero con ombre di persone

Lunedì 20 e martedì 21 giugno 2022, dalle ore 10, presso l'Aula 35 di Palazzo Nuovo (Via Sant'Ottavio 20)  e l'Aula Magna del Rettorato (Via Po 17) si svolge il convegno internazionale Storie pericolose promosso dal Dipartimento di Studi storici dell'Università di Torino.

Il convegno ha l'obiettivo di presentare a un pubblico ampio, non solo universitario, una serie di casi eclatanti di manipolazione del passato e di censura della ricerca storica che rendono oggi il compito dello storico un mestiere "pericoloso".

Le due giornate di studio si possono anche seguire in streaming su Webex con acceso tramite password (storiepericolose).

Ultimo aggiornamento: 05/06/2023