Convegno "It’s (not) only rock ‘n’ roll. Linguaggi, culture, identità giovanili"

Argomento: Convegni e seminari
Struttura:
Modalità:
Da Giovedì 15 Dicembre 2022 alle ore 09:30, a Venerdì 16 Dicembre 2022 alle ore 17:30
it's not only rock and roll

Giovedì 15 e venerdì 16 dicembre 2022, dalle ore 9.30 alle 17.30, presso l'Auditorium del Complesso Aldo Moro (Via Sant'Ottavio 18) si svolge il convegno It’s (not) only rock ‘n’ roll. Linguaggi, culture, identità giovanili organizzato dal Dipartimento di Lingue e Letterature straniere e Culture moderne dell’Università di Torino.

Gli organizzatori del convegno, i docenti Laura Bonato (Antropologia culturale), Luca Bellone (Linguistica italiana) ed Elena Madrussan (Pedagogia generale) hanno pensato a un programma che dia visibilità alle molte ricerche sui rapporti tra musica e identità giovanili che vedono impegnati Accademici della Crusca, docenti universitari dell’Ateneo torinese e di altri Atenei, esperti, critici musicali.

L’interdisciplinarietà del convegno consente, dunque, un’analisi polivalente dei contenuti culturali raccontati dall’esperienza musicale, favorendo un incontro di prospettive tra ricerca scientifica ed esperienza comune, oltre che tra generazioni e tra studiosi di provenienze diverse.

Ultimo aggiornamento: 13/12/2022