Convegno Progetto RUSSADE - Réseau des Universités Sahéliennes pour la Sécurité Alimentaire et la Durabilité Environnementale

Argomento: Convegni e seminari
10 Marzo 2017 dalle ore 13:30 alle ore 17:00

Il CISAO - Centro Interdipartimentale di Ricerca e Cooperazione Tecnico-Scientifica con l'Africa dell'Università di Torino organizza un Convegno dedicato al Progetto RUSSADE (Réseau des Universités Sahéliennes pour la Sécurité Alimentaire et la Durabilité Environnementale), in programma venerdì 10 marzo 2017 dalle 14.30 alle 18.00 presso l'Aula Magna del Rettorato (Via Verdi, 8 - Torino).

Il Convegno prevede la Main Lecture "Crisi ambientale, sviluppo e trasferimento dei saperi" di Grammenos Mastrojeni (DGCS MAECI).

Segue tavola rotonda sul tema "Prospettive future della cooperazione interuniversitaria e della cooperazione allo sviluppo", coordinata da Giorgio Garelli (Regione Piemonte).
Intervengono i rappresentanti delle Università africane partner del progetto RUSSADE: Université Abdou Moumouni di Niamey (NIGER), Institut National Supérieur des Sciences et Techniques d'Abéché (CIAD), Université Polytechnique de Bobo Dioulasso (BURKINA FASO).

Ultimo aggiornamento: 07/03/2017