CPP Talk series: ciclo di incontri nell'ambito del Master in Cultural Property Protection in Crisis Response

4 Giugno 2021
Titolo del ciclo di incontri su sfondo blu

In tempo di crisi, la nostra missione comune di protezione del patrimonio culturale per le generazioni future è più vitale che mai. Pandemie, depressione economica, sfruttamento delle risorse, politica, conflitto, cambiamento climatico, sviluppo, traffici illeciti, disastri sono solo alcuni dei principali fattori di pressione sul nostro patrimonio culturale.

Per affrontare alcuni di questi temi, e sensibilizzare la rilevanza della tutela del patrimonio culturale e dei suoi possibili approcci il Corep - Consorzio per la ricerca e l'educazione permanente e la SUISS - Scuola universitaria in Scienze strategiche organizzano, nell'ambito del Master in Cultural Property Protection in Crisis Response, una serie di webinar intitolati CPP Talks, rivolti a studiosi, studenti, praticanti, con l'obiettivo di lavorare per far rispettare la tutela del nostro patrimonio comune.

Tutti i talk, che hanno luogo tra il 9 aprile e il 4 giugno 2021, si tengono in modalità telematica su piattaforma Zoom alle ore 14.

Prossimo appuntamento, il quinto del ciclo, il 4 giugno.

Programma completo e link ai singoli appuntamenti sul sito del Master:

Ultimo aggiornamento: 24/05/2021