Digital News Report 2023: chi vince e chi perde nel mondo dei media - Diretta streaming su Unito media

Argomento: Convegni e seminari
Modalità:
16 Giugno 2023 dalle ore 10:30 alle ore 13:00
grafica con figure geometriche su fondo blu

Venerdì 16 giugno, dalle 10.30 alle 13 presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale (via Verdi, 9 - Torino), si svolge in diretta streaming su Unito media,  la presentazione per l’Italia della nuova edizione del Digital News Report del Reuters Institute of Journalism di Oxford.

Dopo i saluti istituzionali e l'introduzione della direttrice scientifica del Master "Giorgio Bocca", Laura Scomparin e del direttore delle testate Marco Ferrando, Federica Cherubini, Responsabile  Leadership Development al RISJ, presenta il rapporto nel suo insieme, quindi Alessio Cornia (Dublin City University) offre uno spaccato dettagliato sull’Italia.

Segue un confronto tra i rappresentanti di alcuni gruppi editoriali italiani, tra i quali Daniele Bellasio (Vicedirettore del Sole 24 Ore), Daria Bernardoni (Direttrice Generale di Fem -gruppo Gedi), Marianna Bruschi (responsabile sviluppo digitale di Sky italia) e Davide Casati (Caporedattore centrale e responsabile del sito del Corriere della Sera).

L'ingresso è libero e gratuito.

Il corso è stato accreditato dall’Ordine dei Giornalisti e permette l'acquisizione di 2 crediti a coloro che si iscrivono tramite la piattaforma www.formazionegiornalisti.it (come filtro di ricerca inserire nella finestra Ente Terzo il nome “Consorzio Corep Torino”).

Ultimo aggiornamento: 13/06/2023