Diritto alla scienza e la libera ricerca sulle sostanze stupefacenti e psicotrope

Argomento:
29 Settembre 2017

In occasione del G7 della scienza, l’Associazione Luca Coscioni promuove un dibattito sui profili legali e scientifici della libertà di ricerca sulle sostanze stupefacenti e il loro possibile uso terapeutico. La conferenza, a carattere internazionale, ha luogo venerdì 29 settembre 2017, dalle 9 alle 20, presso l'Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena 100, Torino).

La conferenza affronta la nozione di “diritto alla scienza” come diritto di godere dei benefici del progresso scientifico e delle sue applicazioni in particolare per ciò che riguarda il diritto alla salute e la ricerca pura.

Partecipano, per l'Università di Torino il rettore Gianmaria Ajani e la prof.ssa Paola Brusa.

Ultimo aggiornamento: 30/09/2017