Documentario "Just eat it. A food waste story": proiezione e discussione

11 Maggio 2017

Come vivere sei mesi mangiando solo scarti alimentari? L’esperimento è il tema della proiezione e discussione del documentario "Just eat it. A food waste story", in programma giovedì 11 maggio 2017 alle 17.30, presso l’Aula 33 di Palazzo Nuovo (Via Sant'Ottavio, 20 - Torino).

L’iniziativa è promossa dal Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle reti agroalimentari (MASRA) istituito dal Dipartimento di Culture, Politiche e Società e dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari, nell’ambito delle attività Cattedra Unesco in Sviluppo Sostenibile e la Gestione del Territorio dell’Università degli Studi di Torino in collaborazione con il COREP.

Introduce il tema dell'eccedenza e dello spreco alimentare la Prof.ssa Cristiana Peano, direttrice del MASRA e coordinatrice del progetto UniToGO-FoodLab, vincitore del bando di concorso “Micro-azioni a supporto di un sistema alimentare locale più equo e sostenibile”, promosso dalla Città di Torino nell’ambito del progetto europeo “Food smart cities for development”.

Partecipa alla discussione, portando l’esperienza del progetto “Una Buona Occasione”, il Dottor Roberto Corgnati, Dirigente del Settore Relazioni con il Pubblico e Tutela dei Consumatori della Regione Piemonte.

Sono invitate a partecipare l’intera comunità universitaria e tutta la cittadinanza.

Share this content.

Ultimo aggiornamento: 08/05/2017