Etiopia: Teatro Sociale e di Comunità e cooperazione allo sviluppo

Argomento: Incontri e conferenze
Da Giovedì 13 Febbraio 2020 alle ore 13:00, a Venerdì 14 Febbraio 2020 alle ore 12:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
via Gramsci 4 - Torino mappa
Gruppo di ragazzi sotto una rete da pesca

Giovedì 13 (Teatro Vittoria, via Gramsci 4) e venerdì 14 febbraio 2020 (Spazio BAC, via Cottolengo 24 bis), sono in programma due giornate di studio dal titolo "Etiopia: Teatro Sociale e di Comunità e cooperazione allo sviluppo". Due giorni di approfondimento, testimonianze, workshop e una performance sul ruolo delle arti performative e, in particolare, del teatro, di fronte alle sfide del nuovo millennio tra migrazioni e sostenibilità.

Durante l'evento vengono restituiti i risultati scientifici dei progetti triennali "#100%Plastica" e "#Le mie radici" che hanno visto in Etiopia la collaborazione del Prof. Pontremoli del Dipartimento di Studi Umanistici e del Social Community Theatre Centre dell’Università degli Studi di Torino con CIFA onlus, Museo A come Ambiente (MAcA),Torino Città Metropolitana, Coba Impact Plc e l'Università di Hawassa (Etiopia).

La conferenza e i workshop sono gratuiti, ma è necessaria la registrazione

Ultimo aggiornamento: 06/02/2020