Evento conclusivo del public programme "PIONIERI" - Trenta ricercatori in piazza celebrano l'ingegno di Leonardo da Vinci

11 Luglio 2019 dalle ore 15:30 alle ore 17:00

Giovedì 11 luglio 2019, alle ore 17.30, trenta Pioniere e Pionieri della ricerca si danno appuntamento nella Corte d’Onore di Palazzo Reale per un ultimo grande speakers’ corner all’aperto

Uno spazio espositivo allestito per l’occasione ospita le riproduzioni delle principali opere presenti nella mostra "Leonardo da Vinci. Disegnare il futuro" ai Musei Reali.

Le ricercatrici e i ricercatori dell’Università di Torino e di Thales Alenia Space dialogano con il pubblico per illustrare il punto di arrivo del loro lavoro e le sfide future nei loro campi di ricerca.

Uno speakers’ corner è dedicato all’esperimento di citizen science “Delle misure universali de’ corpi”, per fare un primo punto sui dati raccolti attraverso l’exhibit interattivo realizzato nell’ambito del public programme della mostra.

L’evento - aperto a tutti - chiude il public programme "PIONIERI. Esploratori dell’ignoto da Leonardo ai giorni nostri" curato dall’Università di Torino nell’ambito della mostra ai Musei Reali.

Ultimo aggiornamento: 10/07/2019