Festival della tecnologia

Argomento: Festival culturali
Da Giovedì 7 Novembre 2019 alle ore 17:00, a Domenica 10 Novembre 2019 alle ore 19:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
Via Giuseppe Verdi, 9 - Torino mappa
Festival della tecnologia

Da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2019, in occasione dei 160 anni dalla fondazione della Scuola di Applicazione per Ingegneri, il Politecnico di Torino organizza la prima edizione del Festival della Tecnologia, una rassegna di respiro internazionale che intende proporre un’ampia e articolata riflessione culturale e civile, oltre che tecnica, sul rapporto tra tecnologia e società.

L'iniziativa intende raccontare la tecnologia attraverso le persone e raccontare le persone attraverso la tecnologia, usando anche linguaggi artistici (come quelli della letteratura, del cinema e della musica) ed esplorando molteplici ambiti d’impatto della tecnologia (come la disabilità, le città, l’educazione, l’informazione, la politica).

L'Università di Torino porta il suo contributo nell'Aula Magna della Cavallerizza Reale (via Giuseppe Verdi, 9 - Torino) con le voci di:

• Sabato 9 novembre, alle ore 17.30

Titolo: Tecnologie per l'uomo