Firma del protocollo di intesa per la valorizzazione del Polo Scientifico di Grugliasco

Argomento: Cerimonie
2 Febbraio 2021

Martedì 2 febbraio 2021, alle ore 13.00, in diretta streaming, su Unito Media il Rettore dell’Università di Torino, Stefano Geuna, il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, la Sindaca della Città Metropolitana, Chiara Appendino, il Sindaco del Comune di Grugliasco, Roberto Montà, il Rettore del Politecnico di Torino, Guido Saracco e il Presidente della Camera di commercio di Torino, Dario Gallina sigleranno il protocollo di intesa per la valorizzazione dell’insediamento del Polo Scientifico di Grugliasco.

In apertura della presentazione, Cristina Prandi, Vicerettrice per la ricerca dell’Università di Torino e Sandro Petruzzi, Direttore della Direzione Edilizia e Sostenibilità dell’Università di Torino  illustreranno il progetto del polo. Il nuovo insediamento ospiterà i Dipartimenti dell’Università degli Studi di Torino di ChimicaScienze della Vita e Biologia dei Sistemi, che, insieme all’adiacente complesso edilizio dei Dipartimenti di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari e di Scienze Veterinarie, concorreranno ad articolare un nuovo modello di Campus Universitario Metropolitano.

Teresio TestaDirettore Regionale Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria di Intesa Sanpaolo in rappresentanza delle imprese affidatarie dei lavori formato da Itinera S.p.A. (Capogruppo), Intesa Sanpaolo, Costruzioni Generali Gilardi S.p.A. di Torino, Euroimpianti S.p.A. e Semana S.r.l., concluderà la presentazione confermando l’impegno per la progettazione esecutiva del nuovo Polo.

Il protocollo intende migliorare i servizi per la popolazione universitaria e favorire i processi di innovazione sociale e di sviluppo economico nell'ottica della massima integrazione fra territorio e Atenei.

Ultimo aggiornamento: 01/02/2021