"Fossili urbani" - Presentazione del volume e del progetto
In attesa del passaggio torinese della mostra itinerante “ Fossili urbani. Riflessioni semi-serie sui processi di fossilizzazione”, i curatori del progetto Massimo Delfino, Francesca Cirilli, Marco Giardino e Francesca Lozar, presentano il volume che la accompagna martedì 1 dicembre 2015, alle ore 17.30, presso l’Aula Magna del Rettorato (via Verdi 8/ via Po 17).
Il progetto, grazie ad un approccio interdisciplinare, offre spunti di riflessione a cavallo tra scienza, didattica e arte. Durante la presentazione, vengono proiettate in anteprima le immagini che compongono la mostra (prima tappa presso il MUSE di Trento - inaugurazione 18 dicembre, fino al 29 febbraio).
E' previsto l'intervento del Dott. Marcello Natalicchio (Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Torino) con una presentazione dal titolo provocatorio: "Fossili Molecolari".