Giornate di studio "La dimora interiore: mistica e letteratura nel V centenario della nascita di Santa Teresa d'Avila" - 9 e 10 dicembre 2015
Da mercoledì 9 a giovedì 10 dicembre 2015 presso la Sala Lauree ex-Lettere di Palazzo Nuovo (via sant'Ottavio 20) si svolgono le giornate di studio dedicate al tema "La dimora interiore: mistica e letteratura nel V centenario della nascita di Santa Teresa d'Avila".
Sotto il marchio di "comparAzioni" lavorano docenti e studenti di varia provenienza e a vario titolo impegnati nella ricerca di forme alternative di didattica e di studio.
Si tratta di un esperimento in cui si è cercata la convergenza tra studenti e docenti: gli interventi saranno a carico sia di specialisti sia di studenti (laurea magistrale e dottorato), senza distinzione, in quanto studiosi a vario titolo della letteratura mistica e dei suoi dintorni.
All’interno di questa cornice va in scena, mercoledì 9 alle ore 20.30 presso il Teatro della Cavallerizza Reale (via Verdi 9), la rappresentazione dell'opera teatrale di Juan Mayorga "La lengua en pedazos" (La lingua in pezzi).
Traduzione e rappresentazione sono a cura degli studenti.
L'ingresso è libero.