"Gli intellettuali e la stampa: un confronto sui problemi di oggi". Ciclo di conferenze all'Accademia delle Scienze - RINVIATO a data da destinarsi
Argomento: Incontri e conferenze
Data/periodo di svolgimento evento:
Da Lunedì 20 Aprile 2020 alle ore 13:00, a Lunedì 25 Maggio 2020 alle ore 15:00

L'Accademia delle Scienze di Torino e l'Ordine dei Giornalisti organizzano tra marzo e maggio il ciclo di conferenze “Gli intellettuali e la stampa: un confronto sui problemi di oggi”, che vede illustri accademici confrontarsi con l'informazione su cruciali temi di attualità.
Di seguito il programma:
- lunedì 9 marzo - I problemi dell’economia oggi con Mario Deaglio e Roberto Marchionatti (Accademia delle Scienze) e Marco Zatterin (La Stampa)
- giovedì 26 marzo - Il ruolo dell’intellettuale nella società con Sabino Cassese e Pier Paolo Portinaro (Accademia delle Scienze) e Alberto Sinigaglia (Presidente dell'Ordine dei giornalisti del Piemonte)
- lunedì 20 aprile - Prospettive sulla città con Arnaldo Bagnasco, Giuseppe Berta e Angelo Pichierri (Accademia delle Scienze) e Marco Castelnuovo (Corriere della Sera)
- lunedì 11 maggio - La musica e i giornali con Paolo Gallarati e Giorgio Pestelli (Accademia delle Scienze) e Susanna Franchi (La Repubblica)
- lunedì 25 maggio - Quale Europa per domani? con Antonio Padoa Schioppa e Gian Enrico Rusconi (Accademia delle Scienze) e Luigi La Spina (La Stampa)
Tutti gli incontri si svolgono a partire dalle ore 15 nella Sala dei Mappamondi (via Accademia delle Scienze, 6 - Torino).
Ingresso libero sino a esaurimento posti.
In linea con le disposizioni in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019, l'evento é RINVIATO a data da destinarsi
Ultimo aggiornamento: 20/04/2020